Ricerca

“Benvenuti a teatro, dove tutto è finto ma niente è falso”

Questa è la leggenda di Maria Marmora. Sembra che abitasse nel rione castello di Polla, ma non si sa se fosse forestiera o abitante del paese.

Utente Prof. Sica R.

da Prof. Sica R.

Docente

0

“Teatro a scuola – Natura ci ha fatto streghe/Natura le ha fatte streghe”

dell’I.O.C. “A. Sacco” di Sant’Arsenio

Questa è la leggenda di Maria Marmora. Sembra che abitasse nel rione castello di Polla, ma non si sa se fosse forestiera o abitante del paese. Certo è che veniva considerata da tutti una strega.
Gli studenti del Laboratorio di teatro “Natura le ha fatte streghe/ natura ci ha fatto streghe” hanno voluto rappresentarla nei panni di un’imprenditrice, discutendo di lavoro, tra diritto e dovere, di motivazione e dello stato in cui si trova oggi la donna, abituata quasi alla lotta per le pari opportunità.
È stata tutto un corri corri di sacrifici e di ansie. Così si fa il teatro…Così abbiamo fatto! Ma il cuore ha tremato sempre ogni giorno, tutte le sere!
E anche stamattina batteva forte e continuerà a battere fino a quando riusciremo a gridare la nostra voce dal basso, da uno scantinato, da un vicolo buio…facendolo con tutta la forza di cui siamo capaci.

 

Circolari, notizie, eventi correlati